Equipe

Per Appuntamento +39 02 36564430

DR.SSA CAMILLA MACCARIO

Dottoressa Camilla Maccario - Equipe del dr Federico Usuelli

La Dr.ssa Camilla Maccario è laureata a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Milano. Il suo percorso di specializzazione in Ortopedia inizia all’Istituto Ortopedico Gaetano Pini. Qui, l’incontro con il Prof. Walter Albisetti – medico della Scala di Milano – e il grande amore per la danza classica rafforzano il suo interesse per il piede e la caviglia.

Con l’ingresso nell’equipe, ha potuto approfondire lo studio del piede e della caviglia associandolo alle conoscenze della passione di una vita: la danza. Questo le ha permesso di sviluppare particolari competenze sui problemi che quest’arte e attività sportive affini possono indurre negli sportivi.

Oggi, nel 2014, la Dr.ssa Maccario, su mio stimolo lavora negli Stati Uniti, a Baltimora, presso l’Union Memorial Hospital (con il patrocinio della John Hopkins University) e il Mercy Hospital sotto la guida del Dr Schon e del Dr Myerson, i due Maestri della Chirurgia del Piede e della Caviglia americani. Qui è parte attiva di studi riguardanti nuove biotecnologie per la rigenerazione della cartilagine non ancora disponibili in Europa e studi clinici su un nuovo impianto protesico per la cura dell’artrosi della caviglia

Download CV


DR.SSA MIRIAM GRASSI

Dottoressa Miriam Grassi - Equipe del dr Federico Usuelli

La Dr.ssa Miriam Grassi ha iniziato il suo percorso formativo presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi IRCCS di Milano, nel 2007, dopo il conseguimento della Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano. Durante la sua specialità ha avuto il privilegio di collaborare con i massimi esperti italiani della chirurgia protesica e artroscopica del ginocchio.

E’ specialista in Ortopedia e Traumatologia, con particolare interesse per il distretto corporeo dell’arto inferiore.

Dotata di grande precisione e metodicità, la Dr.ssa Grassi è un importante punto di riferimento per l’equipe e per i miei pazienti, nella sua veste di coordinatrice delle attività di reparto e di ricerca.

E’, infatti, coinvolta nel team di sviluppo di una serie di progetti scientifici nell’ambito dello studio delle tendinopatie non inserzionali achillee, delle ricostruzioni biologiche della caviglia con tecnica AMIC e della protesica di caviglia.

Download CV