Casa di Cura Columbus

30 luglio 2015, inizia la mia collaborazione con la Casa di Cura Columbus di Milano.

Una struttura sanitaria privata che si qualifica per prestazioni medico-chirurgiche di elevata qualità e per l’accoglienza del malato in tutti i suoi bisogni, al fine di garantire un’assistenza integrale non solo alla malattia ma anzitutto alla persona.

La Casa di Cura Columbus nasce a Milano negli anni Quaranta. Fra il 1935 e il 1940 le Missionarie del Sacro Cuore di Gesù acquistano il palazzo in via Buonarroti, opera dell’architetto Sommaruga, ed affidano all’arch. Giò Ponti il progetto di ampliamento e di conversione della struttura in casa di cura. L’11 febbraio del 1949 entra in funzione la Casa di Cura “Columbus”, con i reparti di ostetricia e ginecologia, medicina e chirurgia generale. Il nome le viene dal primo ospedale aperto da Madre Cabrini, quello di New York, inaugurato nel 1892, per venire incontro al bisogno di assistenza sanitaria degli immigrati italiani.

È questo il DNA che ancora oggi contraddistingue la Columbus e la sua offerta di servizi, fatta non solo di un ambiente confortevole e sicuro (una delle poche case di cura in Italia dotata di un efficientissimo servizio di rianimazione) ma anche di una particolare predisposizione ad impiegare tecnologie (robotica) e tecniche (chirurgia mini invasiva) all’avanguardia.

Le prestazioni erogate dalla Casa di Cura non sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

Sarò a vostra disposizione tutti i giovedì presso la Casa di Cura Columbus. Potrete prenotare le vostre visite contattando la signora Giordana De Santis al numero +39 340 4860624 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:00 o richiedere un appuntamento via mail all’indirizzo [email protected].

A domanda, risposta

Passo 1 di 3