Meeting SISPEC e SIA 2018: protesi di caviglia e joint preserving surgery

sispec 2018 gruppo

Introduzione

È stato un weekend scientifico molto intenso: protesi di caviglia e joint preserving surgery al centro delle mie presentazioni.
Sessioni scientifiche di alto livello in cui ci siamo confrontati con opinion leader mondiali, come il Prof. Beat Hinterman e il Prof. Nick Van Dijk.
Torna in cima

8° International SIA Meeting

sia meeting

Giovedì, ho portato la nostra esperienza in ambito di protesi di caviglia al Meeting SIA di Venezia.

È stato davvero stimolante parlare di fronte ad una platea insolita per me, di colleghi dedicati soprattutto a Medicina dello Sport e e Protesica di Anca e Ginocchio.

L’interesse che riscuote è la conferma che la protesi di caviglia si sta avvicinando a grandi passi ai risultati di altri distretti anatomici, dove la protesica si è diffusa più facilmente e velocemente negli anni.
Torna in cima

Meeting SISPEC Verona 2018

sispec il piede piatto

Sabato, ho parlato al Meeting SISPEC di joint preserving surgery: osteotomie e rigenerazione cartilaginea per preservare articolazioni artrosiche, ma non completamente compromesse.

È stato un grande onore essere invitato a parlare ad un meeting internazionale perfettamente organizzato!

Grazie al dr. Stefano Fieschi per l’invito e grazie dell’attenzione che ha dato alla nostra esperienza.

Ho parlato nella sessione principale dedicata all’artrosi di caviglia, una sessione davvero interessante con i chirurghi leader in Europa e nel mondo.

È davvero entusiasmante percepite grande interesse nei confronti del nostro approccio nella gestione delle grandi deformità post-traumatiche e non.
Torna in cima

L’obiettivo della mia équipe

Il nostro obiettivo, preservare il movimento, è un obiettivo sempre più studiato e condiviso.

Essere pionieri di queste soluzioni (protesi e joint preserving surgery) è davvero un privilegio da condividere per il benessere dei nostri pazienti!
Torna in cima

A domanda, risposta

Passo 1 di 3